giovedì 6 novembre 2014

Tagliatelle con zucca e formaggio

Buongiorno!
Eccoci con la seconda ricetta "esauriamo le nostre riserve di zucca post-Halloween"!
Questa volta un buonissimo primo di pasta (sempre da Misya.info!)

Ingredienti (per 4 persone):
- 300g di tagliatelle
- 600g di zucca
- 300ml di brodo (con dado va bene)
- 100g di crescenza
- 30g di parmigiano
- olio evo
- sale
- pepe

Procedimento:

- Tagliate la polpa della zucca a dadini piccoli e metteteli in un'ampia padella (io ho usato il wok) con dell'olio. Fate soffriggere un po' (qui ci starebbe della cipolla, ma io non ce l'ho messa perchè mi rimane pesante).

- Coprite poi la zucca con il brodo e lasciate cuocere così per 15 minuti. Dopodichè schiacciate la zucca con l'aiuto di una forchetta.

- Nel frattempo, preparate le tagliatelle (nel modo tradizionale, in acqua salata).
Scolatele al dente e aggiungetele nella padella insieme alla zucca.
Amalgamate bene il tutto, aggiungendo il parmigiano, la crescenza e un po' di pepe.




Nessun commento:

Posta un commento