sabato 1 novembre 2014

Muffin con Smarties

Buongiorno a tutti! E buona Festa dei Santi!

Siamo tutti reduci dai festeggiamenti per Halloween e devo dire che quest'anno mi sono sbizzarrita sia come travestimento che come preparazioni culinarie :-P
Una delle cose che ho preparato sono proprio questi muffin dolci con gli smarties, che sono piaciuti ai miei amici che sono venuti a festeggiare a casa mia, quindi li ripropongo qui sul blog :-)
La ricetta proviene da un libro anonimo acquistato al Lidl che però, devo dire, è davvero fatto bene secondo me!




Ingredienti:
- 250g farina
- 2.5 cucchiaini di lievito per dolci
- mezzo cucchiaino di bicarbonato
- circa 100g di Smarties
- 1 uovo
- 60g di zucchero
- 60ml di olio di semi
- 200ml di yogurt


Procedimento:

- In una ciotola mescolate farina, lievito, bicarbonato e circa 75g di Smarties.
- In un'altra ciotola invece mescolate uovo, zucchero, olio, yogurt.
- Unite i due composti amalgamando accuratamente e versatelo nei pirottini per muffin (non troppo colmi, sapete che poi gonfiano!)
- Cuocete in forno preriscaldato a 180°C per 30 minuti.
- Dopo averli fatti raffreddare e averli tolti dai pirottini, potete guarnirli mettendo i rimanenti Smarties sopra (io mi sono aiutata con la Nutella per "incollarli"), e poi potete spolverizzare con un po' di zucchero a velo ;-)




Nessun commento:

Posta un commento