giovedì 23 ottobre 2014

Insalata di pomodori, arance e olive

Buongiorno ragazzi!



Oggi ho fatto una bella scoperta e voglio condividerla con voi.
So che qualcuno di voi avrà storto il naso leggendo gli ingredienti nel titolo, ma vi assicuro che se la proverete troverete che gli ingredienti si sposano davvero bene!
Ho visto pomodori e insalata nel mio frigo, ma ho pensato che per combattere l'influenza avrei voluto mangiare anche un arancio... E così, ecco la nostra insalata con tutto dentro!
Ho verificato su internet prima di fare un pasticcio culinario che non avrebbe mangiato nessuno, e invece effettivamente questo tipo di insalate esiste!!
Perciò... Ecco la "ricetta"!

Ingredienti
- Insalata verde
- Pomodori
- Olive
- Arance
- Origano
- Sale

Procedimento

Nella lista degli ingredienti non ho segnato le quantità perché dipende da quanti siete e che "proporzioni" preferite, cioè se magari più pomodori o più arance.
Io per due persone (e abbiamo fatto il bis, quindi era abbondante) ho usato un'arancia, una latta di olive verdi denocciolate in salamoia, pomodori in modo da raggiungere la stessa quantità dei pezzi di arancia, un pizzico di sale e poi origano e olio evo per condire a piacere.
Ovviamente tagliate l'arancia (sbucciata) a pezzetti, pomodori a pezzetti, scolate le olive (e io le sciacquo anche un po'), insalata, e poi condite con origano, olio evo, sale. Girate bene e via!


Nessun commento:

Posta un commento