sabato 1 novembre 2014

Il Dessert di Frankenstein

Buon Halloween a tutti (anche se è già passato, ma per evitare di spoilerare la sorpresa ai miei invitati, non ho potuto pubblicare questa idea prima :-P)

Adoro questa festività perchè dà modo di sbizzarrirsi in tante cosucce simpatiche a tema (un po' come il Natale anche) che, per le persone creative come me, è proprio il massimo!




L'idea per questa creazione l'ho presa da Pinterest (il nomignolo l'ho inventato ora io però.. ahahahah), ho visto una foto in cui era realizzato esteticamente lo stesso dolcino, anche se poi gli ingredienti per farlo li ho improvvisati io e devo dire che ai miei amici sono piaciuti molto :-)

E' davvero di una semplicità imbarazzante ma esteticamente è davvero carino e farete una bella figura!

Cosa ho utilizzato?

- Per la parte della faccia verde ho pensato, piuttosto che usare coloranti o cose così, di realizzarlo con un budino verde.
Ce ne sono di tanti gusti, pistacchio, mela oppure, quello che ho usato io, alla menta (il pistacchio era finito!).

- Per la parte dei "capelli" invece, si possono usare gli Oreo (i biscotti neri per eccellenza) oppure, dato che quelli erano finiti (sì, sono stata parecchio sfigata!) i Ringo Black.

Come l'ho fatto?

Il procedimento è semplicissimo, preparate il budino (come da istruzioni del preparato che comprerete, lo versate per metà nei bicchierini (che, se sono "lisci", senza righe orizzontali dei tipici bicchieri di plastica, è meglio); fate raffreddare un po', nel frattempo disegnate le faccine con un pennarello indelebile e infine sbriciolate i biscotti e li mettete sopra.
Da conservare in frigo ovviamente ;-)







Nessun commento:

Posta un commento