domenica 9 novembre 2014

Idee Regalo (Speciale LAUREA): Tocco del Laureato Fai-Da-Te

Periodo di lauree, periodo di regali e pensierini!
Questa è un'idea che mi è venuta lampo per fare un pensiero ad un amico che si laureava a giorni.



Per realizzarlo vi basterà avere qualche materiale di scarto a casa di colore nero (io ad esempio ho usato un guanto), del cotone per riempirlo, del filo rosso, del filo nero per fare le cuciture e poi se volete renderlo portachiavi, potreste acquistare un gancetto da cucire poi sulla sommità del cappellino :-)
Io purtroppo avrei voluto farlo ma non ho avuto modo di procurarmi il gancetto in tempo >_<
Ad ogni modo, io ho fatto così:

- Tagliate due quadrati uguali dal guanto.
- Su uno dei due quadrati (che sarà quello superiore), cucite il filo rosso (in doppio o triplo per dare spessore).
- Cucite insieme i due quadrati (solo 3 lati), riempite con del cotone per fare un leggero spessore e finite di cucire l'ultimo lato.
- Tagliate un rettangolino dal guanto, cucite i due lati più piccoli tra di loro in modo da ricavare la forma a "cilindro" e dopodichè cucitelo alla parte superiore del tocco. (Se il guanto non è spesso, potete farlo in doppio in modo che rimanga più solido)

Nessun commento:

Posta un commento