mercoledì 8 ottobre 2014

Pancakes leggeri

Buondí!
Stamattina avevo tempo e necessità di fare una bella colazione e così ho optato per provare questa ricetta veloce per pancakes leggeri.
Il risultato mi è piaciuto molto e prepararli senza dover utilizzare uova, burro ecc ha reso anche la ricetta più veloce da realizzare.
Ho dimezzato le dosi, in modo da avere una porzione di pancakes per una persona (in caso moltiplicate per il numero di persone ;-) )
Ingredienti:
- 75g di farina
- 25g di zucchero
- 100g di acqua
- 1 cucchiaino di olio EVO
- 1 pizzichino di sale
- 1 cucchiaino raso di lievito per dolci
Procedimento:
- In una ciotola unire gli ingredienti secchi e poi, man mano, aggiungere l'olio e l'acqua mescolando per evitare i grumi
- In una padella antiaderente (ungetela un po' se non siete sicure) versare per ogni pancakes 4 cucchiaiate di composto al centro della padella.
- Vedrete il composto fare delle bollicine in superficie e i bordi diverranno più "sagomati", a quel punto girate.
Dopo un altro paio di minuti rigirate in modo da dorare bene entrambe le parti.
- Ripetete per ogni pancakes
- Disponeteli su un piatto nella tipica "pila" e accompagnateli con ciò che più preferite: zucchero a velo e frutta fresca, marmellata, nutella o, come ho fatto io, sciroppo d'acero e granella di cocco.
Buona colazione!! :-D

Nessun commento:

Posta un commento