domenica 7 dicembre 2014

Caminetto di Natale Fai-Da-Te

Buongiorno a tutti e Buona Domenica!
Continuiamo la serie di decorazioni a tema natalizio che in questo weekend ci stanno bene :3
Questa è un'idea che ho preso sul web, poi per i materiali ce la siamo ingegnata un po'.
Il risultato secondo me è davvero carino!



Materiale:
- 5 scatole di cartone
- 2-3 fogli grandi di cartoncino rosso
- pennarello indelebile a punta grossa bianco
- nastro biadesivo
- scotch, forbici
- metro, matita

Procedimento:

- Unite le scatole insieme come per formare un arco, aiutatevi con lo scotch.


Il mio gattone Chicco qui fa da aiutante!

- Dopodichè prendete il cartoncino, misurate ogni lato della vostra "costruzione", ritagliate a misura il cartoncino con l'aiuto di un metro e poi foderate tutto (utilizzando il nastro biadesivo per far aderire il cartoncino alle scatole).


- Con il pennarello bianco tracciate a mano libera la forma come di mattoni su tutta la superficie foderata del vostro caminetto.


- Per dare un tocco più realistico al caminetto, foderate anche la parte interna del caminetto dove altrimenti si vedrebbe il muro.


E ora decorate a piacere!
Io ci ho messo queste pignette natalizie, le lucine all'interno a simulare il fuocherello e poi ho messo un Babbo Natale (successivamente alla foto che ho scattato, ops!) e pensavo di metterci poi le calzette della Befana :-D 



Nessun commento:

Posta un commento