venerdì 14 novembre 2014

Idee regalo (Parte 1): Ghirlanda calamita

Buongiorno a tutti!
Il tempo si fa sempre più freddo, i cappotti sempre più spessi, tè caldo alla mano, copertina, stufetta e... lavoretti all'uncinetto in lana!
Dato che personalmente mi viene sempre l'ispirazione di creare all'uncinetto sempre per preparare regalini da fare alle persone a cui voglio bene, pensavo di inaugurare una serie di post "Idee regalo" con delle proposte mie che ho realizzato per l'appunto l'anno scorso come regali di Natale per i miei cari.

Cominciamo con un'adorabile ghirlanda di Natale........ calamita!

Per realizzare la ghirlandina ho seguito questo tutorial : Video Youtube

Non è in italiano, è spagnolo, ma io non conoscendolo sono riuscita comunque a realizzarlo (anche perchè tutti i passaggi sono mostrati nel video) :-)
Se avete problemi comunque scrivetemi nei commenti che vi aiuto volentieri ;-)

Poi, come mia idea, ho voluto aggiungere sul retro della ghirlandina una calamita (di quelle piccole ma "potenti" eheheh) e l'ho cucita avvolgendola tutta con filo di quello sottile da cucito ;-)
Il fiocco l'ho comprato diverso, di quelli che hanno dentro il fil di ferro e si modellano con le mani.

........Al frigo dei miei nonni piace molto questo elemento :-D




Nessun commento:

Posta un commento